EMAIL DI PHISHING: "problema di fatturazione"

Informiamo che idata odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si invita ad aggiornare il proprio profilo cliccando sul link indicato. Il collegamento reindirizza in modo fraudolento alla Area Clienti Aruba, sostituendo alla pagina di autenticazione, una interfaccia da cui aggiornare il proprio profilo e i dati della propria carta di credito per "regolare il problema della fattura e il pagamento con carta di credito compilando il modulo sottostante".

La comunicazione non proviene da Aruba, pertanto invitiamo tutti i clienti a:

- non rispondere all'email;
- non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
- non inserire dati personali;
- non aprire il link indicato;
- prendere visione dei dettagli che seguono.
 
Di seguito l'esempio di come è strutturata l'email, in modo da renderla subito riconoscibile:
 
MITTENTE
Assistenza Aruba <comunicazioni@staff.aruba.it>
 
OGGETTO
problema di fatturazione
 
CORPO DEL MESSAGGIO

Gentile cliente,

Abbiamo incontrato un problema di fatturazione. Questo tipo di errori di solito indica che la carta di credito è scaduta o il vostro indirizzo di fatturazione non è valido.

Clicca sul seguente link per aggiornare le tue informazioni: 

Cordiali Saluti
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Aruba S.p.A.
Servizio Clienti - Aruba.it
http://www.aruba.it
N. centralino: 0576/0606
N. fax: 0575/766000
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Ringraziamo per l'attenzione.

Customer Care Aruba S.p.A.