EMAIL DI PHISHING: "problema di fatturazione"

Informiamo che idata odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si invita ad aggiornare il proprio profilo scaricando un documento allegato al messaggio.

La comunicazione non proviene da Aruba, pertanto invitiamo tutti i clienti a:

- non rispondere all'email;
- non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
- non aprire i file allegati;
- prendere visione dei dettagli che seguono.
 
Di seguito l'esempio di come è strutturata l'email, in modo da renderla subito riconoscibile:
 
MITTENTE
comunicazioni <comunicazioni@staff.aruba.it>
 
OGGETTO
problema di fatturazione
 
CORPO DEL MESSAGGIO
Gentile cliente,
Abbiamo incontrato un problema di fatturazione.
 
Questo tipo di errori di solito indica che la carta di credito è scaduta o il vostro indirizzo di fatturazione non è valido.
Clicca sul seguente link per aggiornare le tue informazioni :
https://t.co/S4oz1YK7fT?i=https://managehosting.aruba.it/index.php?id=.......

Cordiali Saluti

_____________________________
Aruba S.p.A.
Servizio Clienti - Aruba.it
http://www.aruba.it 
Call center: +39.0576.0606
Fax: +39.0575.766000

_____________________________
 
Ringraziamo per l'attenzione.
 
Customer Care Aruba S.p.A.