EMAIL DI PHISHING: "Abbiamo incontrato un problema di fatturazione"

Informiamo che idata odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si invita ad aggiornare il proprio profilo scaricando un documento allegato al messaggio.

La comunicazione non proviene da Aruba, pertanto invitiamo tutti i clienti a:

- non rispondere all'email;
- non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
- non aprire i file allegati;
- prendere visione dei dettagli che seguono.
 
Di seguito l'esempio di come è strutturata l'email, in modo da renderla subito riconoscibile:
 
MITTENTE
Assistenza Aruba 
 
OGGETTO
Abbiamo incontrato un problema di fatturazione
 
CORPO DEL MESSAGGIO
Gentile cliente,
Abbiamo incontrato un problema di fatturazione.
 
Vi avvisiamo che dovete aggiornare il vostro profilo servizio clienti aruba.
Per procedere scaricate documento allegato e seguite le indicazioni.

Cordiali Saluti

_____________________________
Aruba S.p.A.
Servizio Clienti - Aruba.it
http://www.aruba.it 
Call center: +39.0576.0606
Fax: +39.0575.766000

_____________________________
 
Ringraziamo per l'attenzione.
 
Customer Care Aruba S.p.A.